
La Molisana Magnolia Campobasso espugna Broni 72-68 dopo un supplementare. Simon, Gray, Madera e Trimboli decisive
BRONI – La Molisana Magnolia Campobasso centra la terza vittoria consecutiva e consolida la propria posizione in classifica, imponendosi 72-68 sul parquet di Broni al termine di una gara intensa e combattuta, risolta solo al supplementare. Le rossoblù di coach Mimmo Sabatelli hanno mostrato resilienza e cuore, superando le difficoltà fisiche e un calendario fitto di impegni, grazie alle prestazioni di Simon, Gray, Madera e capitan Trimboli, tutte in doppia cifra.
Cronaca
La sfida al PalaBrera si apre con equilibrio: Broni prova a strappare con Cornelius e Crippa, ma Campobasso resta in scia grazie alle triple di Makurat e Simon. Nel secondo quarto le magnolie trovano il massimo vantaggio (+10) con Trimboli e Gray, ma le lombarde riducono lo scarto prima dell’intervallo (22-29).
Nella ripresa Madera diventa il baluardo difensivo delle rossoblù, mentre Simon e Miccoli firmano canestri pesanti. Broni reagisce e impatta nel finale di quarto periodo (60-60), portando la gara all’overtime.
Nei cinque minuti supplementari la difesa campobassana è pressoché perfetta: Trimboli apre con una tripla, Simon colpisce ancora dall’arco e Gray allunga dalla lunetta. Miccoli chiude i conti, fissando il 72-68 finale.
Le parole del coach
A fine gara Mimmo Sabatelli ha espresso grande soddisfazione: «Complimenti a tutte le ragazze per quanto fatto sul parquet. Nonostante qualche difficoltà hanno saputo resistere e al supplementare hanno dato vita a una prova quasi perfetta. Gray ha dimostrato il suo valore nei momenti cruciali, mentre Makurat ha stretto i denti nonostante i problemi fisici. Tutte meritano applausi».
Prossimi impegni
La Magnolia osserverà ora un turno di riposo nell’infrasettimanale, prima di tornare in campo domenica 7 dicembre al PalaZauli di Battipaglia per la penultima giornata di andata.









