Maltempo Campobasso, il sindaco: “Sulla chiusura delle scuole decideremo il 25 febbraio”

197

Antonio BattistaCAMPOBASSO – Numero verde comunale dedicato ai cittadini (presso la Sea, 800993380), gps sui mezzi spalaneve, apertura della sala operativa già da domani: queste le decisioni del Comune di Campobasso dopo la riunione a Palazzo San Giorgio del Centro coordinamento neve per far fronte alle esigenze e ai disagi legati alle precipitazioni che dovrebbero colpire, già da domani (25 febbraio), il capoluogo molisano e buona parte della regione.

Sulle scuole la decisione è rimandata a domani, fa sapere il sindaco Battista. ”L’allarme meteo è mutuato dalle istituzioni – ha detto all’Ansa il primo cittadino – e dobbiamo dare risposte alla popolazione con trasparenza e precisione. I nostri servizi di metereologia ci dicono che oltre ad un brusco abbassamento delle temperature entro mercoledì potrebbero essere previsti 40 centimetri di neve”.

La Protezione Civile molisana intanto fino a domani ha ipotizzato qualche impatto sui corsi minori per via delle precipitazioni e un brusco calo delle temperature tra domenica notte e lunedì di 6/7 gradi.