“Meet the Meeting” a Guglionesi: la sesta edizione dell’evento

37

l'esistenza umana

Lancerà la 44ma edizione del Meeting di Rimini (20-25 agosto 2023), e che quest’anno si realizzerà in modo diffuso in oltre 60 città italiane

GUGLIONESI – Anche Guglionesi quest’anno parteciperà a “Meet the Meeting – Verso il Meeting 2023”, il primo appuntamento che lancerà la 44ma edizione del Meeting di Rimini e che ne inaugurerà il cantiere. Quest’anno la manifestazione di presentazione del Meeting si svolgerà giovedì 1 giugno a partire dalle ore 18:00 nella splendida cornice della villa comunale di Castellara e in corrispondenza dell’inizio della festa patronale.

Meet The Meeting è un evento diffuso su tutto il territorio nazionale e anche all’estero, a cui aderiscono oltre 60 città. L’obiettivo è anticipare i principali temi e contenuti del Meeting 2023 con un particolare invito a sostenerne la costruzione: anche quest’anno sarà infatti possibile donare e ricevere in omaggio un’ottima bottiglia di vino. In ogni città ha luogo un evento dai connotati diversi, frutto della creatività di tantissime persone che sostengono il Meeting, volontari che sono già all’opera per organizzare nelle proprie città degustazioni, serate musicali, incontri, mostre ed eventi con alcuni dei protagonisti del prossimo Meeting.

Giovedì 1 giugno, giorno di Meet the Meeting, sarà presentato un video-assaggio che introdurrà il titolo della manifestazione (“L’esistenza umana è un’amicizia inesauribile) e darà anticipazioni sul programma, dai convegni agli spettacoli, dalle mostre alle iniziative per i ragazzi, fino allo sport, per un Meeting che quest’anno si annuncia più grande, anche per gli spazi occupati in Fiera, e più ricco di proposte.

Fin da ora è comunque possibile iniziare a donare e ricevere in omaggio delle bottiglie di ottimo vino, andando sul sito alla pagina https://meetthemeeting.org/pagina-donazione/

Tra le città coinvolte, c’è anche Guglionesi.

Appuntamento a Guglionesi, villa comunale Castellara, ore 18:00 per video, assaggi, vino e compagnia.

Sarà possibile fare una donazione per sostenere il Meeting e ricevere in omaggio delle bottiglie di ottimo vino delle cantine De Lisio, azienda agricola biologica di Guglionesi.

«Il Meeting per l’amicizia fra i popoli, che conta centinaia di migliaia di presenze agli eventi, sin dal 1980 è realizzato grazie all’apporto di migliaia di volontari che organizzano, allestiscono, gestiscono e poi smontano il Meeting: una testimonianza impressionante di creatività e gratuità. Invitiamo tutti a continuare a seguirci e a donare per ricevere le bottiglie!».

Il Meeting per l’amicizia fra i popoli nasce nel 1980 da un gruppo di amici di Rimini, che condividendo l’esperienza cristiana, desideravano incontrare, conoscere e portare nel capoluogo romagnolo tutto quello che di bello e buono c’era nella cultura del tempo. Da allora la manifestazione, che si svolge nella Fiera di Rimini, rappresenta una straordinaria occasione di incontro tra persone di fedi e culture diverse in un contesto che propone convegni, mostre, spettacoli, aree e spazi tematici, sport, un’area per i ragazzi, ristorazione. Sono centinaia i relatori che parlano di economia, arte, letteratura, scienza, politica, problemi sociali, musica. La manifestazione, che conta centinaia di migliaia di presenze agli eventi, è realizzata grazie all’apporto di migliaia di volontari che organizzano, allestiscono, gestiscono e poi smontano il Meeting: una testimonianza impressionante di creatività e gratuità.