Mennilli nuovo comandante del Reparto Operativo di Campobaso

74

fotografia col. MennilliCAMPOBASSO – Il Tenente Colonnello Alessandro Mennilli sostituisce Nicola Petrocco al comando del Reparto Operativo di Campobasso. Alessandro Mennilli, sposato e padre di due figli, originario di Chieti, è in servizio nell’Arma dei Carabinieri dal 1993. Dopo aver frequentato la Scuola di Fanteria e la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, l’Ufficiale ha iniziato la sua carriera militare come insegnante e comandante di plotone presso la Scuola Sottufficiali Carabinieri di Velletri.

Tra gli incarichi ricoperti successivamente, ha retto il comando del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Compagnia di Cosenza, nonché delle Compagnie di Comacchio e Comando del 4° Battaglione Carabinieri “Veneto”. Negli ultimi anni ha svolto funzioni di staff nell’ambito dello Stato Maggiore del Comando Legione “Abruzzo e Molise” di Chieti, ove ha maturato esperienze in campo logistico.

Laureato in Scienze Politiche e in Giurisprudenza, specializzato in Diritto Amministrativo e Scienze dell’Amministrazione, è abilitato all’esercizio della professione di avvocato. Autore di saggi di carattere storico relativi all’età contemporanea, nel 2014 ha pubblicato il volume “L’insediamento dei Reali Carabinieri nei Tre Abruzzi”, edito da Menabò.

“Sono molto contento di essere stato destinato in questa città dalle antiche tradizioni patriottiche” ha dichiarato il Comandante Mennilli “e di aver assunto il comando di unità competenti e motivate”.

L’Ufficiale è stato accolto dal Colonello Emanuele Gaeta che, per conto di tutti i carabinieri del Comando Provinciale di Campobasso, gli ha espresso i più fervidi auguri di buon lavoro.