Montagano, weekend di eventi tra cultura e legalità

Dal 21 al 23 novembre Montagano ospita Festa dell’albero, “Il dono del libro” e presentazione di “Sogni a cielo aperto”

eventi montagano 23 novembre 2025MONTAGANO – Un fine settimana ricco di appuntamenti organizzati dal Comune di Montagano. Si è iniziato venerdì 21 con la Festa dell’albero presso la Scuola dell’Infanzia, alla presenza di bambini, insegnanti, collaboratori, amministratori comunali di Montagano e Matrice, Carabinieri della stazione locale, rappresentanti della Federazione Regionale dei Maestri del Lavoro e dell’Osservatorio Molisano per la legalità.

Sabato 22, alle ore 11, nella sala consiliare, si terrà “Il dono del libro”, evento in collaborazione con Nati per Leggere. Il sindaco darà il benvenuto ai nuovi nati della comunità, sottolineando l’importanza dell’incontro con i libri sin dai primi mesi di vita per formare cittadini consapevoli.

Domenica 23, alle ore 18, sempre in sala consiliare, nell’ambito delle manifestazioni per la Giornata internazionale contro la violenza alle donne, sarà presentato il libro “Sogni a cielo aperto” di Pietro La Barbera. L’autore dialogherà con Angela Vitullo e Florence Della Valle, mentre la psicologa Cristina Guidone offrirà un intervento tematico. La serata sarà accompagnata dalla locandina ufficiale dell’evento.