CAMPOBASSO – Gli EnergyTime Spike Devils Campobasso tornano dal PalaCapurso con una sconfitta netta per 3-0 contro la Joy Volley Gioia del Colle, al termine di una gara in cui l’episodio chiave arriva già nel primo set. Sul possibile 24-24, una “spazzolata” di Graziani sul muro di Frumuselu – inizialmente assegnata ai rossoblù – viene ribaltata dal video check, consegnando ai pugliesi il 25-23 e spezzando l’inerzia di un parziale che i molisani avevano rimesso in piedi dopo essere stati sotto anche di quattro lunghezze.
Da quel momento la gara si complica. Nel secondo set Campobasso parte male (8-3) e resta costantemente all’inseguimento, senza trovare continuità né soluzioni efficaci, cedendo 25-19. Nel terzo l’avvio è più equilibrato, ma Gioia del Colle accelera nella fase centrale e chiude 25-16, portando a casa l’intera posta.
A fine gara il tecnico Giuseppe Bua analizza con lucidità la prestazione: «Abbiamo avuto un buon approccio, ma non siamo stati lucidi sul pallone che ci avrebbe portato ai vantaggi. Nel secondo set abbiamo avuto un lungo passaggio a vuoto e nel terzo siamo andati in difficoltà. L’assenza di Michele Morelli pesa molto, sia in partita che in allenamento».
Sul possibile rientro dell’opposto: «Stiamo valutando con attenzione. La prossima gara con Reggio non è direttamente legata alla nostra classifica, a differenza di quelle con Napoli e Tricase. Non vogliamo forzare il recupero rischiando ricadute».
Bua riconosce anche la forza dell’avversario: «Sapevamo che sarebbe stato un match intricato. Loro, come Reggio Calabria, hanno budget e roster superiori. Il nostro obiettivo resta la salvezza e, se ci sarà la possibilità, affrontare i playoff nel migliore dei modi».
JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 – ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 0 Parziali: 25-23, 25-19, 25-16
Gioia del Colle: Longo, Mariano 9, Persoglia 4, Milan 20, Sette 11, Frumuselu 7, Pierri (L). A disposizione: Marra, Paris, Chinello, Carta, Sabbi, Utro (L2). All.: Racaniello.
Campobasso: Bartolini 10, Ciampa 13, Valchinov 7, Arienti 5, Zanni 1, Graziani 6, Consonni (L). A disposizione: Cometti, Del Fra, Salvador 1, Rescignano, Salvatore, Aretz, De Nigris (L2). All.: Bua.
Arbitri: Magnino e Galtieri (Perugia). Note: durata set 30’, 25’, 25’. Gioia del Colle: 4 ace, 10 errori al servizio, 11 muri. Campobasso: 3 ace, 13 errori al servizio, 6 muri.
Sabato a Vinchiaturo gli Spike Devils ospiteranno Reggio Calabria, con l’obiettivo di ritrovare ritmo, fiducia e sostanza dopo una trasferta complicata.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X