Musica in Città, domani il secondo appuntamento a Campobasso

119

musica in città campobasso 2020

Felice: “La città aspettava di tornare a ritrovarsi per eventi del genere. Grande rispetto delle regole da parte del pubblico intervenuto”

CAMPOBASSO – Dopo l’apprezzatissimo debutto di domenica scorsa, torna in Villa De Capoa a Campobasso, Musica in Città, con il secondo concerto in programma nel cartellone allestito dall’Associazione degli Amici della Musica e dal Comune di Campobasso, assessorato alla Cultura, per i mesi estivi di luglio e agosto.

Domenica 12 luglio, dalle ore 11.00, nella villa tornata ad essere anche un punto di ritrovo importante per gli eventi artistici e culturali cittadini in pieno centro, si terrà il concerto del duo composto da Emiliano De Marco, tromba, e Marco Petti, pianoforte.

“La rassegna musicale pensata con gli Amici della Musica per coniugare i nostri più affascinanti e importanti luoghi cittadini fruibili soprattutto all’aperto, con la musica, si svilupperà nell’arco di due mesi – ha precisato l’assessore alla Cultura, Paola Felice – e ai concerti che si terranno in villa De Capoa vedrà poi succedersi quelli che si terranno di sera nel cortile del Castello Monforte. Musica in città quest’anno è l’evoluzione più logica di quanto realizzammo lo scorso anno con la rassegna Musica in Villa. Il Comune ha voluto rilanciare e raddoppiare i propri impegni in relazione alle proposte musicali di qualità, in un periodo storico così complicato anche dal punto di vista della fruizione culturale soggetta, giustamente, ad una serie di misure di sicurezza legate a doppio filo all’emergenza sanitaria. Proprio tenendo conto di ciò la ripresa domenica scorsa degli eventi in presenza organizzati dall’Amministrazione ha segnato un messaggio di speranza che attendevamo tutti con ansia da tempo e che la città ha accolto con gioia e con grande rispetto delle regole, cosa che siamo certi si ripeterà anche per il secondo appuntamento”.

Come già detto, saranno i due musicisti Emiliano De Marco e Marco Petti, ad esibirsi in Villa De Capoa, domenica 12 luglio con “What a Wonderful World”.