Nasce la rete per il turismo ‘Moleasy’

170

Termoli castelloTERMOLI – Nasce Moleasy, il primo progetto di rete tra imprenditori del settore turismo per valorizzare l’internazionalizzazione del turismo in Molise. Ne fanno parte:

  • Residenza Sveva di Termoli,
  • Piana dei Mulini di Colle d’Anchise,
  • Domus Hotel di Bagnoli del Trigno,
  • BorgoTufi di Castel del Giudice
  • Le Sette Querce di Sesto Campano

Una rete d’impresa che conta un totale di 98 camere, 300 posti letto e un fatturato complessivo di quasi 1 milione di euro.

Moleasy nasce appoggiandosi anche a una rete d’impresa di aziende molisane operanti nel settore agroalimentare, Molise to Eat: tour culinari che valorizzano i prodotti del territorio quali l’olio, i formaggi, i vini autoctoni e il tartufo. Il progetto vuole valorizzare la nascita nella regione di un’offerta di pacchetti turistici dedicata maggiormente all’estero.

“Una sfida – afferma Fabrizio Vincitorio, presidente di Moleasy – quella di creare una rete d’impresa in una regione poco conosciuta, dove il turismo straniero è tutto da costruire. Abbiamo creato questa rete per partecipare a fiere all’estero, bandi e concorsi e per invogliare i tour operator a convogliare verso la regione i turisti stranieri”.