Eventi Isernia oggi

Negrita live a Isernia, data zero del tour

Il 7 novembre 2025 i Negrita inaugurano il tour “Canzoni per Anni Spietati” all’Auditorium di Isernia. Biglietti su TicketOne e Vivaticket

ISERNIA – Venerdì 7 novembre, alle ore 21:00, l’Auditorium “10 Settembre 1943” di Isernia ospiterà la data zero del nuovo tour teatrale dei Negrita, intitolato “Canzoni per Anni Spietati”. La band toscana torna sul palco in formazione elettrica per presentare il suo ultimo album di inediti, uscito lo scorso marzo, e per ripercorrere i brani che hanno segnato la sua carriera.

Il concerto inaugura una tournée che toccherà i principali teatri italiani, offrendo al pubblico uno spettacolo intenso, ricco di sonorità rock e testi che raccontano il presente con lo stile inconfondibile dei Negrita.

I Negrita, nati nel 1991 ad Arezzo, sono tra le band più longeve e influenti del rock italiano. Con oltre trent’anni di carriera, hanno saputo evolversi attraversando generi e generazioni, mantenendo una forte identità musicale. Brani come Mama Maè, Rotolando verso sud, In ogni atomo e Magnolia sono diventati inni generazionali, capaci di unire energia, introspezione e impegno sociale.

Il nuovo album, Canzoni per Anni Spietati, segna un ritorno alle origini elettriche della band, con testi che riflettono il tempo presente e sonorità potenti, pensate per il palco e per il pubblico che li ha sempre seguiti con passione.

Le prossime date del tour

Il tour prende il via il 7 novembre 2025 da Isernia, con la data zero all’Auditorium “10 Settembre 1943”. A seguire, la band si esibirà il 9 novembre a Palermo al Teatro Golden, il 10 novembre a Catania al Teatro Metropolitan, e il 12 novembre a Pescara presso il Teatro Massimo. Il 17 novembre sarà la volta di Bari, con il concerto al Teatro Petruzzelli.

Il tour prosegue toccando diverse città italiane, tra cui Assisi, Potenza, Rende, Cremona e Arezzo. Proprio ad Arezzo, città natale della band, si terranno le due serate finali del tour il 19 e 20 dicembre al Teatro Petrarca.

I biglietti sono disponibili sui principali circuiti di prevendita, tra cui TicketOne e Vivaticket. Il tour celebra il ritorno della band in formazione elettrica, con una scaletta che unisce i brani del nuovo album Canzoni per Anni Spietati a grandi classici come Mama Maè, Rotolando verso sud, Ho imparato a sognare e Magnolia.

Marina Denegri
Condividi
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X