Orchestra Suoni del Sud in concerto a Termoli [FOTO]

13

suoni del sud termoli

TERMOLI – Il Cinema S. Antonio di Termoli ha ospitato domenica 9 ottobre l’orchestra Suoni del Sud, per Termoli Musica 22. A dirigere Benedetto Montebello, direttore di fama internazionale, che ha aperto la serata con la Serenata per Archi di Elgar Op. 20, magistralmente interpretata dagli artisti, poi seguita da una Suite di Holst e da brani di Delius e Britten.

Il pubblico in sala si è lasciato trascinare dalla bravura e dall’entusiasmo trasmesso dall’orchestra, da tempo compagine di fondamentale riferimento nella produzione musicale del territorio della Capitanata e che vanta innumerevoli collaborazioni nazionali e internazionali con artisti di fama mondiale, e un repertorio molto vario: l’orchestra è infatti nata proprio con l’obiettivo di creare nuove opportunità musicali, soprattutto per i giovani. L’esibizione è stata premiata infine dall’ovazione del pubblico.

Il prossimo appuntamento è per domenica 16 ottobre, al S. Antonio di Termoli alle 18:00, con il Rondò Trio, composto da Ivano Rondoni (clarinetto), Stefano Rondoni (violino e viola) e Francesco Attesti (pianoforte). I biglietti sono disponibili al botteghino e su ciaotickets all’indirizzo https://www.ciaotickets.com/termoli-musica.