Paglione posa accanto allo spot della ‘Ndocciata nell’autogrill di Padova

111

PADOVA – “Il Molise esiste davvero e adesso lo sanno perfino nel ricco nord-est. È stato bello, poco fa, “vedere” la ‘Ndocciata di Agnone anche dalle parti di Padova. Viva il Molise!”.

Lo afferma su Facebook Candido Paglione, sindaco di Capracotta e presidente regionale dell’Uncem, pubblicando una fotografia che lo ritrae accanto a un manifesto pubblicitario sulla ‘Ndocciata di Agnone realizzato dalla Regione Molise ed esposto nell’autogrill di San Pelagio Ovest, nei pressi di Padova.

Ricordiamo che poche settimane fa il ministro della cultura Gennaro Sangiuliano, che tra l’altro ha origini agnonesi, è stato nel paese altomolisano per assistere personalmente alla ‘Ndocciata, dichiarando: “Questa è una terra che ha molto da offrire. Insieme al Presidente Donato Toma, all’Assessore Cotugno e al Sindaco Saia lavoreremo affinché la cultura di Agnone e dell’Alto Molise possano diventare un punto di riferimento anche socio-economico per lo sviluppo del turismo. Questa terra merita tantissimo”.