Pescara Commerce sbarca in Molise replicando il modello delle vendite on line

231

CAMPOBASSO – Replicando il format di Pescara Commerce, da domani (26 settembre) i negozi di Campobasso e dintorni saranno riuniti in un “magazzino diffuso” per vendere in Rete sotto lo stesso brand: Molise Commerce. Cresce così, fuori dai confini regionali, l’innovativo progetto di OPS (Online Platform for Shops) creato un anno e mezzo fa a Pescara da Fernando De Panfilis, amministratore unico OPS ITALIA, e da Alessio Carrozza, direttore generale 3PW.

La nuova piattaforma OPS Molise Commerce sarà in grado di vendere in 8 paesi europei, servendosi di 19 marketplace (tra cui Amazon, Eprice, eBay e Spartoo), con un mercato di 390 milioni di persone.

Sotto la gestione della OPS Srl, in partnership esclusiva con il GRUPPO 3PW (www.3pwcommerce.com), ogni negozio sarà dotato di un gestionale capace di sincronizzare le proprie giacenze con un server centrale, tramite il quale potrà caricare i prodotti sulle piattaforme di vendita. Una logistica centralizzata, un customer care attivo 24 ore su 24, e l’accurata selezione dei migliori marketplace di riferimento, permetteranno anche alle piccole attività di ritagliarsi un’importante chance di vendita nel panorama europeo.

La OPS, sfruttando il know how consolidato della 3PW, che già offre un servizio dedicato alle grandi imprese, si occuperà totalmente della gestione quotidiana controllando tutte le fasi di lavoro, dall’elaborazione dati alla spedizione finale. Grazie anche alla partnership esclusiva con GLS MOLISE, sarà garantita la consegna in 24 ore sul territorio italiano, e in 48-72 ore sul mercato europeo.

L’iniziativa sarà presentata domani (26 settembre), alle ore 15, con una conferenza stampa ospitata dall’Hotel San Giorgio a Campobasso.