Isernia, controlli straordinari dei Carabinieri nel ponte di Ferragosto

controlli carabinieri

Controlli straordinari dei Carabinieri di Isernia nel ponte di Ferragosto: 11 segnalazioni per droga, 3 per abuso di alcol, sequestri e denunce

ISERNIA – Durante il ponte di Ferragosto, il Comando Provinciale Carabinieri di Isernia ha intensificato le attività di controllo su tutto il territorio, con interventi mirati nelle aree maggiormente interessate da eventi, flussi turistici e locali pubblici. L’azione coordinata ha portato a numerosi accertamenti, sequestri e segnalazioni alle Autorità competenti.

Agnone: denunce per guida in stato di ebbrezza e un coltello proibito sequestrato

I militari della Compagnia di Agnone hanno denunciato due giovani alla locale Autorità Giudiziaria per guida con tasso alcolemico superiore ai limiti di legge. Nel corso di una perquisizione personale e veicolare, un ragazzo è stato trovato in possesso di 1,10 grammi di marijuana: per lui è scattata la segnalazione alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti. Un altro giovane è stato denunciato per il possesso ingiustificato di un coltello a serramanico con lama superiore a 13 cm, considerato oggetto di genere proibito.

Venafro: 193 persone identificate, 30 grammi di droga sequestrati

La Compagnia di Venafro ha effettuato controlli capillari su 193 persone, 110 veicoli e 15 esercizi pubblici. L’attività ha portato alla segnalazione alla Prefettura di 6 persone quali assuntori di sostanze stupefacenti, con il sequestro complessivo di 30 grammi di hashish e marijuana. Una persona è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza, mentre 2 veicoli sono stati sequestrati e 2 patenti ritirate.

Isernia: dispositivo di sicurezza per eventi e manifestazioni

La Compagnia di Isernia ha predisposto un articolato dispositivo di vigilanza in occasione delle numerose manifestazioni ricreative e religiose del territorio. Sono state identificate 160 persone, controllati 87 veicoli, elevati 16 verbali al Codice della Strada e ritirata una patente di guida.

Sintesi dei risultati operativi

  • 11 persone segnalate per uso di sostanze stupefacenti
  • 3 persone denunciate per abuso di alcol alla guida
  • 1 denuncia per possesso di coltello proibito
  • 3 veicoli sequestrati e 3 patenti ritirate complessivamente
  • 440 persone identificate e 287 veicoli controllati
  • 15 esercizi pubblici verificati

Valore dell’operazione

L’attività straordinaria dei Carabinieri conferma l’impegno dell’Arma nel garantire sicurezza, prevenzione e controllo del territorio durante periodi di maggiore affluenza, come il ponte di Ferragosto. Un’azione coordinata che ha permesso di intercettare comportamenti illeciti, prevenire situazioni di rischio e assicurare un presidio costante nelle aree più sensibili della provincia.