Pina Petta nuova presidente dell’Odg Molise, gli auguri di Battista

125

Antonio BattistaCAMPOBASSO – Il presidente della Provincia, Antonio Battista, ha fatto i suoi auguri alla nuova presidente dell’Odg Molise, Pina Petta. Queste le sue dichiarazioni:

“Buon lavoro a Pina Petta eletta ieri sera alla presidenza dell’Ordine dei Giornalisti del Molise nel corso della prima riunione del rinnovato consiglio. Auguri anche al nuovo vicepresidente Giovanni Cannarsa, a Marcella Tamburello segretaria, ad Alfonso Sticca tesoriere e ai consiglieri Enzo Luongo, Sergio Di Vincenzo, Anna Maria Di Matteo, Antonio Lupo e Domenico Bertoni.

Sempre ieri sera si è insediato il nuovo collegio dei revisori dei conti che ha eletto presidente Giuseppe Formato, accanto a lui ci saranno Antonio Lanza e Andrea Nasillo. Un augurio di buon lavoro va anche ai consiglieri nazionali Vincenzo Cimino e Cosimo Santimone rieletti nel corso delle consultazioni che si sono svolte poco meno di un mese fa. Colgo l’occasione anche per ringraziare l’ex presidente e chi lo ha affiancato.

Un impegno importante quello che attende il nuovo vertice, soprattutto in un momento così delicato per l’informazione che diventa sempre più un mezzo indispensabile per arrivare ai cittadini che, proprio attraverso una buona informazione, avranno gli strumenti per crearsi un’opinione e per leggere meglio, anche tra le righe, il mondo che li circonda.

Ed è in questo frangente che assume più valore l’opera dell’Ordine, garante della pluralità come della buona informazione e di quella trasparenza che chi racconta la realtà non deve mai trascurare. Alla nuova presidente Pina Petta e a tutti i componenti dell’Ordine rinnovo tutta la mia stima e la disponibilità al dialogo, convinto che il confronto e la collaborazione siano alla base di un proficuo lavoro che potremo svolgere insieme”.