Poste Italiane a San Massimo per la festa dei piccoli comuni

117

poste italiane

Il Gruppo guidato dall’AD Matteo Del Fante parteciperà alla Festa della Repubblica in 100 Piccoli Comuni

CAMPOBASSO – Oggi Poste Italiane a San Massimo parteciperà all’evento “Voler bene all’Italia”, la Festa Nazionale dei Piccoli Comuni promossa in occasione della Festa della Repubblica Italiana. “Voler bene all’Italia”, nata nel 2004 per iniziativa di Legambiente, oltre che a San Massimo si svolgerà in 100 piazze d’Italia con l’obiettivo di valorizzare le piccole comunità che promuovono il buon governo dei territori, la capacità di innovare e di essere competitivi, generando investimenti per il futuro.

L’attenzione e la vicinanza di Poste Italiane verso la comunità di San Massimo si è realizzata con il restyling delle cassette postali attraverso l’adesione al programma di decoro urbano. Nelle piazze di tutti i 100 comuni sarà possibile spedire una cartolina indirizzata al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per condividere i valori della Festa Nazionale dei Piccoli Comuni.

L’iniziativa è coerente con la strategia delineata dal piano strategico Deliver 2022 di Poste Italiane, volta a valorizzare le potenzialità del territorio facendo leva sulla capillarità e sul radicamento della propria rete distributiva, nell’ambito del programma in 10 punti presentato lo scorso novembre dall’AD Matteo Del Fante ad oltre 3.000 Sindaci.

Oltre che a San Massimo Poste Italiane sarà a Calitri, Pescocostanzo, Mandatoriccio, Berceto, Cineto Romano, Galliate Lombardo, Giurdignano, Pomaretto, Joppolo Giancaxio e Sant’Angelo Muxaro.

Poste Italiane, con i suoi 157 anni di storia, una rete di oltre 12.800 Uffici Postali, circa 134 mila dipendenti, 514 miliardi di euro di attività finanziarie totali e 35 milioni di clienti rappresenta una realtà unica in Italia per dimensioni, riconoscibilità, capillarità e fiducia con l’obiettivo di creare valore per i cittadini, la pubblica amministrazione e le imprese, accompagnando e favorendo lo sviluppo sostenibile del Paese.