Per il secondo anno consecutivo è stato assegnato alla società pubblica di Campobasso il prestigioso riconoscimento de Il sole 24 ore
CAMPOBASSO – Per il secondo anno consecutivo la SEA – Servizi e Ambiente Spa ha ritirato il prestigioso riconoscimento “Industria Felix – Italia che compete”. Un riconoscimento per le migliori imprese nazionali, “performanti a livello gestionale, affidabili finanziariamente e talvolta anche sostenibili”.
Nella prestigiosa cornice offerta da Palazzo Mezzanotte in Piazza Affari a Milano, sede della Borsa Italiana, lunedì 11 dicembre, l’Amministratore unico di Sea Stefania Tomaro ha ritirato il riconoscimento per la categoria “Società partecipate a maggioranza pubblica”, un riconoscimento per la solidità di bilancio e l’affidabilità finanziaria.
“Siamo orgogliosi di questo importante riconoscimento, per il secondo anno consecutivo, siamo l’unica società pubblica del Molise ad essere stata premiata e una delle poche imprese pubbliche. È un risultato che si deve senza dubbio all’impegno progettuale di una squadra amministrativa, tecnica e operativa capace di introdurre nuove metodologie e imporre nuovi traguardi che dedichiamo a Campobasso e ai suoi cittadini per i quali operiamo quotidianamente erogando servizi di pubblica utilità con il massimo impegno e professionalità” – il commento a margine del Premio dell’avvocato Stefania Tomaro.
Durante l’evento sono state insignite 196 imprese italiane più competitive distinte per settori che, in modo oggettivo tramite algoritmo di bilancio e rating finanziario, sono le più performanti della penisola.
“Questo riconoscimento”, ha scritto in un messaggio rivolto ai premiati il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, “dà atto anche alla vostra capacità di perseguire gli obiettivi aziendali, mantenendo un saldo equilibrio tra sostenibilità economica, responsabilità sociale e resilienza finanziaria. Il vostro impegno, la vostra innovazione e la vostra dedizione hanno contribuito in modo significativo al progresso e alla prosperità del Paese in un periodo caratterizzato dalla transizione ecologica e digitale”.
L’evento, si ricorda, è stato organizzato da Industria Felix – L’Italia che compete Magazine, in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, A.c. Industria Felix, con il sostegno di Confindustria, con il patrocinio di Simest, con la media partnership de Il Sole 24 Ore e Askanews, con le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Grant Thornton, ELITE, Plus Innovation e M&L Consulting Group.