A Rotello Mappitella Pic-Nic: quando, come partecipare

315

mappitella 19 luglio 2020

ROTELLO – Il Giardino riapre le porte agli amici. Domenica 19 Luglio 2020 si organizza a Rotello uno speciale evento di Pic-Nic sotto gli ulivi. “Mappitella Pic-Nic sarà il primo evento culturale che organizzeremo al Giardino dopo la quarantena e per questo motivo desideriamo che diventi un inno alla riapertura e all’incontro, sempre attenendosi alle vigenti normative anti Covid. Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza comunitaria nella natura e dare visibilità ai produttori locali, privilegiando la qualità dei prodotti e i sapori del nostro Molise” dicono gli organizzatori. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa fare.

Come funziona la serata?

Arrivi a Rotello alle 19, fai il check-in al Giardino (registrazione, acquisto del cestino e assegnazione ulivo) e ti incammini nell’uliveto. Qui troverai il tuo ulivo e un tavolino: potrai distenderti ai piedi del gigante secolare e gustare i prodotti molisani che abbiamo selezionato apposta per te, godendoti il meraviglioso panorama al tramonto!

Cosa comprende il picnic?

Dentro al cestino troverai una selezione di formaggi, sottoli, affettati, pane, olio, vino, dolcetti e stuzzicherie tutti esclusivamente molisani ed un kit di posate/tovaglioli/salviettine mani/bicchieri per godere al meglio di questa esperienza. Non ci sono tavoli e sedie, ma tronchi secolari dove prender posto, nel pieno spirito del picnic di campagna!

L’evento è aperto anche ai bambini?

Certamente! Per i più piccoli abbiamo creato un mini-cestino di prodotti locali: selezione di affettati, pane, pizzetta, dolcetti, succo di frutta, acqua e kit posate/tovaglioli/salviettine mani/bicchiere.

Cosa bisogna portare?

Consigliamo un abbigliamento comodo, pantaloni lunghi e scarpe chiuse, una felpa, una copertina su cui sedersi ed è obbligatorio l’utilizzo della mascherina (previo cambiamento disposizioni ministeriali). Lo staff organizzativo mette a disposizione spray antizanzare per gli ospiti del picnic.

… e la musica?

Al calar del sole e del canto delle cicale, i nostri amici musicisti allieteranno la serata con musica dal vivo e tanto divertimento!

Posso acquistare i prodotti del cestino?

Durante l’evento sarà possibile acquistare i prodotti del cestino nel nostro angolo Merchandising, per portare a casa tua i sapori del picnic! Qui potrai trovare:

  • Olio Extravergine d’Oliva Donna Giulia
  • Vino Tintilia Azienda Agricola Lagatta
  • Birra artigianale molisana
  • Acqua Molisia
  • Caffè

Come faccio a partecipare?

Basta prenotare il tuo cestino al numero 3487325183 (whatsapp) e riservare il tuo posto. Il numero dei cestini è limitato e la prenotazione è obbligatoria. Il costo del cestino/persona è di 20€. Il costo del mini-cestino è di 10€/bambino. La quota comprende il picnic e l’intrattenimento musicale.

Normative antiCovid

È obbligatorio indossare la propria mascherina (previo cambiamento normative ministeriali). Durante il check-in verrà registrata la temperatura corporea (accesso consentito con temperatura inferiore a 37,5°) e sarà obbligatorio igienizzare le mani e mantenere le distanze fisiche indicate da apposita segnaletica. Tutti i prodotti selezionati sono già confezionati e imbustati, senza manipolazione dei cibi. Gli ulivi secolari sono già di natura distanziati tra loro: sotto ogni albero verranno ospitate 4 persone, in modo da rispettare le normative vigenti. In caso di maltempo, l’evento verrà rinviato. Con il buonsenso di tutti e il rispetto delle regole, trascorreremo insieme una serata unica ed indimenticabile!