Sanremo 2024, il Molise “re dello share” con il 76,1% di audience

22
Amadeus in conferenza stampa a Sanremo

CAMPOBASSO – Il Festival di Sanremo 2024 si sta rivelando un successo di ascolti al quale sta contribuendo anche il Molise, autentico “re dello share” con il 76,1% di audience, secondo un’analisi del gruppo OmnicomMediaGroup realizzata per conto di Libero nella seconda serata della celebre rassegna canora.

Sono stati invece 10 milioni e mille, pari al 60.1%, i telespettatori che hanno seguito in media la terza serata del festival di Sanremo (dalle 21.19 all’1.38). L’anno scorso la terza serata del festival (dalle 21.25 all’1.59) raccolse in media 9 milioni e 240mila telespettatori, pari al 57.6% di share.

La prima parte della terza serata del festival (dalle 21.19 alle 23.32) ha raccolto 13 milioni e 243mila spettatori, pari al 58.1% di share; la seconda parte (dalle 23.34 all’1.38) 6 milioni e 436mila pari al 65%. L’anno scorso la terza serata del festival raccolse in media 13 milioni e 341mila telespettatori pari al 57.2% di share nella prima parte (dalle 21.25 alle 23.31), 5 milioni e 584mila con il 58.4% nella seconda (dalle 23.40 all’1.59).