Si ride con Vincenzo Olivieri a Montenero di Bisaccia

232

MONTENERO DI BISACCIA – Il noto comico pescarese Vincenzo Olivieri sbarcherà a Montenero di Bisaccia questa sera, alle ore 21, in piazza con il suo spettacolo “Roba da matti – Summer Tour”. L’ingresso è gratuito, e il divertimento è assicurato.

Sebbene la sua comicità sia fortemente improntata sul dialetto abruzzese, in un umorismo a forte caratterizzazione regionale, c’è da dire che Olivieri riesce a essere contagioso e coinvolgente grazie al suo grande carisma e alla sua altrettanto grande simpatia, e quindi – come si suol dire – riesce a farsi capire, eccome.

“Roba da matti – Summer Tour”, lo spettacolo che Vincenzo Olivieri sta portando in giro per tutta l’estate, promette una serie di sketches e monologhi assolutamente irresistibili, al vetriolo, esilaranti, com’è da sempre nello stile del cabarettista abruzzese. Senza dimenticare gli ormai leggendari scherzi telefonici, che offrono ogni volta la possibilità di inscenare al volo nuove gag, per via dell’imprevedibilità della situazione.

In Abruzzo, da sempre, Vincenzo Olivieri va forte: come non ricordare il successo di un programma televisivo, “Roba da matti”, che sull’emittente regionale Rete 8 ha sbancato in fatto di ascolti: è un autentico one-man-show che offre all’istrionico Olivieri la possibilità di snocciolare al pubblico tutto il suo repertorio. Chiacchierare con Olivieri è, come sempre, l’occasione per farsi due sane risate, grazie alla sua simpatia e alla sua irresistibile verve.

Gli chiediamo, parafrasando una sua vecchia battuta, se l’Abruzzo sia diventato più ospitale nonostante la presenza di paesi dai nomi inquietanti come Tagliacozzo, Scanno e Bomba; lui sta al gioco e risponde: «Sicuramente sì, anche se questi nomi mettono ancora paura a chi viene da fuori». Non resta, dunque, che recarsi a Montenero di Bisaccia e assistere all’imperdibile performance di questo artista bravo e di esperienza.