Sondaggio Index, il governatore Paolo di Laura Frattura è penultimo

Laura FratturaCAMPOBASSO– Il sondaggio realizzato dall’Istituto Index sul gradimento dei governatori, che premia nelle prime tre posizioni Michele Emiliano (Puglia), Luca Zaia (Veneto) e Giovanni Toti (Liguria), vede il governatore del Molise, Paolo di Laura Frattura, in penultima posizione con il 32,2% (in calo di un punto rispetto alla rilevazione precedente relativa al secondo trimestre di quest’anno). Ultimo è il presidente siciliano Rosario Crocetta (con il 28,4%).

“Questo dato – commenta Frattura – è un giudizio dei cittadini evidentemente severo: lo considero uno sprone nell’operato di governo della nostra regione. Dopo anni difficili, durante i quali la nostra linea è stata tutta improntata al rigore, al sacrificio e ai tagli degli sprechi, c’è stata un’inversione di tendenza registrata, proprio nell’arco dei mesi presi in considerazione per il sondaggio, da importanti riferimenti di studio e rilevazioni, Bankitalia, Svimez, Istat, Unioncamere. Contributi che hanno riconosciuto gli effetti prodotti dagli sforzi fatti per rilanciare il Sistema Molise”.

Frattura quindi conclude: “I risultati fin qui raggiunti, ne siamo certi, saranno percepiti anche dai nostri cittadini: è quanto ci auguriamo continuando a impegnarci e a lavorare ogni giorno per il nostro Molise. In questo senso, il dato del sondaggio Index vale come nuovo e più forte stimolo a fare meglio”.