Sospensione attività sportive dilettantistiche e del settore giovanile e scolastico

118

lnd nuovo logo

CAMPOBASSO – Il Comitato Regionale Molise, visto quanto disposto dalla Lega Nazionale Dilettanti in riferimento alle disposizioni varate con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato il 4 Marzo 2020 con il quale vengono adottate misure di prevenzione, informazione, contrasto del virus COVID19, a tutela delle proprie società e dei propri tesserati ha deliberato la sospensione di tutte le gare e le attività programmate dal C.R. Molise e dalle delegazioni provinciali di Campobasso e Isernia.

Lo stesso precisa che tutte le gare dei campionati dilettantistici (Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria, Calcio a 5 Maschile e Femminile) sono sospese dalla data odierna sino a giovedì 12 Marzo 2020 (compreso). Tutte le gare e le attività di Settore Giovanile e Scolastico, altresì, (Campionato Under 19 di calcio a 11 e calcio a 5, Campionato Under 17 di calcio a 11 e calcio a 5, Campionato Under 15 di calcio a 11 e calcio a 5, Tornei Esordienti e Pulcini, Attività Primi Calci e Piccoli Amici) sono sospese dalla data odierna sino a domenica 15 Marzo (compresa).

È data facoltà alle società di effettuare gli allenamenti purché siano rispettate le disposizioni del DPCM del 4 Marzo 2020.

Società, Associazioni Sportive, Comuni e gestori privati degli impianti sportivi sono invitati ad effettuare una sanificazione completa degli spogliatoi e delle aree comuni, di concerto con la strategia generale di contenimento del contagio da Covid-19, e anche al fine di poter riprendere l’attività agonistica in condizioni di massima sicurezza.

Si raccomanda, altresì, alle Società e alle Associazioni Sportive di effettuare tutti gli idonei controlli sanitari per la tutela dei propri tesserati, dello staff tecnico, dello staff dirigenziale e dei collaboratori, rispettando tutte leepratiche relative all’igiene personale e alle limitazioni delle interazioni sociali.

Le date di recupero ed altre disposizioni inerenti la stagione sportiva in corso di svolgimento saranno rese note prossimamente con apposite comunicazioni.