Presentazione spettacolare per gli EnergyTime Spike Devils: emozioni, istituzioni e ambizioni per la nuova stagione in Serie A3
CAMPOBASSO – Una festa sul taraflex, un’occasione di emozioni. La serata di Vinchiaturo ha vissuto i colori vividi del rosso e del blu, riferimenti sociali per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso, che, nella nuova casa della seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, si sono presentati ad istituzioni, appassionati e semplici curiosi.
In un impianto che, poco prima, aveva visto i campobassani superare nel test amichevole i cugini (matricola della cadetteria) di serie B della Termoli Pallavolo, c’è stato spazio per esibizioni di carattere comunque sportivo – una di hip-hop e due di ginnastica ritmica – che hanno fatto da prologo alla vera e propria cerimonia condotta da Luigi Di Lallo.
Al centro del campo da gioco è intervenuto in primis il sindaco di Vinchiaturo Luigi Valente, orgoglioso del poter vivere nel suo centro una stagione di massima serie pallavolistica. Quindi c’è stato spazio per una breve storia del club cui hanno fatto seguito le parole del presidente Marco Pulitano che, con orgoglio, ha ripercorso l’itinerario del team e si è detto molto curioso di quella che sarà la stagione a Vinchiaturo.
Spazio poi, uno dopo l’altro, all’introduzione dei giocatori rossoblù con proscenio per capitan Gianmarco Rescignano, per l’opposto Michele Morelli, per lo schiacciatore Alessandro Graziani, per il regista Antonio Del Fra, impengato anche come allenatore dei più piccini. A proposito di tecnici, il trainer Giuseppe Bua ed il suo vice, e referente del vivaio, Stefano Scurani si sono intrattenuti sugli obiettivi del torneo che verrà. Il direttore sportivo Gennaro Niro si è soffermato sul mix di esperienza e gioventù alla base del gruppo, sottolineando con grande orgoglio anche gli amplissimi numeri del settore amatoriale del club.
Sul fronte delle istituzioni, a prendere la parola i consiglieri regionali Armandino D’Egidio e Fabio Cofelice, titolari delle deleghe per sport e turismo, il delegato del Coni Campobasso Giuseppe Formato e la rappresentante degli atleti nel consiglio federale della Federvolley Antonella Di Cesare, quest’ultima particolarmente emozionata nel prender parte all’evento. Ognuno degli intervenuti, nei propri discorsi, ha messo in evidenza la vicinanza delle istituzioni al percorso della formazione pallavolistica del capoluogo di regione.