CAMPOBASSO – Gli EnergyTime Spike Devils Campobasso si preparano a vivere una serata speciale: il quarto di finale della Dal Monte Coppa Italia, in programma sabato 10 gennaio alle ore 20 al PalaCalafiore di Reggio Calabria. Una gara secca, senza pressioni e con la voglia di trasformare l’occasione in un momento di crescita, dopo la prova opaca di Modica e in vista del ritorno in campionato contro Terni.
L’avversaria è la Domotek Reggio Calabria, seconda forza del Girone Blu di Serie A3 Credem Banca, mentre i rossoblù occupano attualmente la quarta posizione. Per il tecnico Giuseppe Bua, la sfida rappresenta una sorta di “partita premio”, conquistata grazie al terzo posto ottenuto al giro di boa. «Il nostro obiettivo resta una salvezza tranquilla – spiega – ma vogliamo goderci questa gara e trarne segnali utili per il prosieguo».
Campobasso proverà anche a invertire il trend negativo lontano dal Molise, fatta eccezione per il successo al tie-break di Galatone. «Giocheremo senza l’obbligo del risultato – aggiunge Bua – mentre la pressione sarà più sulle spalle dei nostri avversari. Noi dobbiamo migliorare la prestazione di Modica e continuare il nostro percorso di crescita».
Determinante sarà limitare il gioco del regista calabrese Davide Saitta, lavorando su una maggiore incisività al servizio. «Se gli permettiamo di gestire tutte le opzioni, diventa difficile leggerne le scelte. Dovremo essere più aggressivi, soprattutto nella battuta in salto spin».
Il PalaCalafiore offrirà un ambiente caldo e numeroso, ma Bua non si lascia intimorire: «È un palazzetto grande e affascinante, uno di quelli che ti ispirano». La direzione di gara è affidata a Luca Pescatore e Fabio Pasquali, con diretta streaming sul canale YouTube della Lega Volley.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X