“Stella al merito del Lavoro”, riconoscimento per la bottega Natilli

46

stella al merito del lavoro

CAMPOBASSO – Un nuovo, prestigioso riconoscimento per La Bottega delle Carni dei Fratelli Natilli, storico negozio di Corso Bucci a Campobasso, insostituibile punto di riferimento per la città dal lontano 1967.

Stavolta l’onorificenza è andata a Nicola Nardolillo, collaboratore di tale società da ben 35 anni, che oggi 1 maggio è stato insignito della “Stella al merito del lavoro” presso la “Sala della Costituzione” della Provincia in via Milano.

A consegnarla il prefetto Michela Lattarulo, alla presenza dell’assessore regionale Gianluca Cefaratti, del sindaco di Campobasso Paola Felice e del primo cittadino di Toro (paese d’origine di Nardolillo) Roberto Quercio.

Presenti alla cerimonia anche Michele e Antonio Natilli, i due fratelli che 57 anni fa hanno inaugurato insieme al papà Francesco questa florida attività.

L’onorificenza dimostra che La Bottega delle Carni, già nota per la qualità dei suoi prodotti e del servizio alla clientela, è anche e soprattutto una grande famiglia dove il valore dei rapporti umani prevale su ogni cosa. In generale, i piccoli negozi rappresentano – prima ancora di essere meri punti vendita – un patrimonio sociale e culturale da custodire e valorizzare.