Tablet School 18 il 23 marzo a Campobasso meeting nazionale sulla scuola digitale

155

locandina_tablet schoolSi svolgerà al Pilla di via Veneto il prossimo giovedì

CAMPOBASSO – Il Pilla di Campobasso in collaborazione con il Centro Studi ImparaDigitale e con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale presenta il Tablet School 18. La scuola di via Veneto ospiterà infatti, giovedì 23 marzo 2017, il Meeting Nazionale sulla scuola digitale.

I Tablet School sono manifestazioni organizzate periodicamente in diversi Istituti Scolastici italiani, che hanno come obiettivo quello di promuovere l’utilizzo di metodi didattici innovativi all’interno delle scuole, attraverso la condivisione di esperienze tra docenti, studenti e genitori. L’evento è rivolto a tutti i protagonisti del mondo della scuola e rappresenta un vero e proprio metodo non solo per promuovere l’innovazione, ma anche per scambiare e mettere a confronto buone pratiche in un universo scolastico che non deve seguire il cambiamento, bensì anticiparlo.

Nella manifestazione in programma al Pilla di Campobasso ampio spazio sarà dato all’Hackathon denominato “Progettiamo la scuola del futuro”. Per Hackathon, che rappresenta una delle tante novità di questa edizione, si intende un incontro in cui gruppi di lavoro eterogenei si pongono come obiettivo la discussione e la risoluzione di problematiche specifiche come in questo caso ad esempio, una visione futura dell’universo scolastico.

A seguire la registrazione dei partecipanti che avrà inizio alle 8.30, alle 9.15.

Successivamente, la scuola ospiterà una serie di workshop per docenti, studenti, dirigenti scolastici, genitori, assistenti tecnici, rappresentanti di istituto, animatori digitali, ma anche semplici cittadini interessati al cambiamento.

Tablet School, il programma

dalle ore 8:30 – REGISTRAZIONE DEI PARTECIPANTI

dalle ore 9:15 alle ore 9:45

PLENARIA

WORKSHOP per:

Docenti
Studenti
Dirigenti Scolastici
Animatori Digitali
DSGA
Assistenti Tecnici
Rappresentanti di istituto
Genitori
Cittadini interessati al cambiamento
dalle ore 10:00 alle ore 12:25
così suddivisi:
1° turno: 10:00 – 10:45
2° turno: 10:50 – 11:35
3° turno: 11:40 – 12:25

dalle ore 11:45 alle 16:00

Hackathon “Progettiamo la scuola del futuro”

dalle ore 12:45 alle 13:45

DIBATTITO