“Tarallucce e vine”, “Parcheggio a pagamento”: due commedie a Larino e Montagano

75

tarallucce e vine 11 marzo 2023re spettacoli sono meglio di uno: weekend coi fiocchi per il festival Jamme Bbelle

Due volte in scena (11 e 12 marzo) la commedia ‘Tarallucce e vine’ a Larino, mentre sabato 11 il debutto della rassegna a Montagano con i Sine Die

CAMPOBASSO – Non uno ma addirittura tre spettacoli in programma e un finesettimana davvero ricco per il festival del teatro popolare Jamme Bbelle, con appuntamenti assolutamente da non perdere tra il campobassano e il Bassomolise.

A Larino andrà infatti due volte in scena ‘Tarallucce e vine’. Sul palco del Teatro Risorgimento la locale compagnia Isabella e il Duca che mette in scena i testi teatrali scritti dal compianto don Luigi Marcangione, scomparso nel 2007, autore di esilaranti commedie dialettali e amatissimo parroco della Cattedrale di Larino.

Lo spettacolo, diretto da Gaetano Ricci, debutterà sabato 11 marzo alle 20 e 30, mentre il bis è previsto domenica 12 alle 18.

Sempre sabato 11, ma a Montagano, a partire dalle 20 e 30 andrà invece in scena presso la Sala Belvedere la commedia brillante in due atti, diretta da Ermelinda Brienza Cappiello, ‘Parcheggio a pagamento’ dei Sine Die, noto gruppo di artisti di Casacalenda.