La serata alternerà momenti di informazione, spettacolo e riflessione, con l’obiettivo di affrontare il tema della violenza di genere in tutte le sue dimensioni: dalla denuncia alle conseguenze emotive e legali, fino ai percorsi di ricostruzione personale.
Coordinato dalla giornalista Antonella Iammarino, il talk vedrà la partecipazione di esperti e professionisti impegnati nel contrasto alla violenza: Maria Pia Sabelli (vice questore Polizia di Stato Campobasso), Piera Ferrigno (sovrintendente Squadra Mobile), Raffaella d’Apolito (avvocato), Gabriela Di Cesare (psicologa psicoterapeuta), Laura Praitano (presidente delegato FISE Molise), Cristian Sceppacerqua (comandante Stazione Carabinieri Ripalimosani).
Tra i contributi più attesi, il video-messaggio di Gessica Notaro, per la quale l’equitazione è diventata uno strumento fondamentale di rinascita dopo l’aggressione subita.
L’iniziativa è sostenuta da Coriolis, AG Master Dance Scuola di Danza e dagli studenti della scuola secondaria di Ripalimosani. Durante l’evento sarà attiva una raccolta fondi volontaria a favore dei progetti FISE dedicati alle donne vittime di violenza.
La cittadinanza è invitata a partecipare per condividere un momento di consapevolezza e impegno su una delle emergenze sociali più gravi del nostro tempo.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X