Presentazione Libri

Termoli, “Autori in Biblioteca”: Antonio Molino presenta due libri tra scuola e memoria

Martedì alle 17 alla Biblioteca “G. Perrotta” di Termoli la presentazione dei libri “In principio era la scuola” e “Voci della memoria” di Antonio Molino

TERMOLI – Prosegue la rassegna “Autori in Biblioteca”, giunta al suo quattordicesimo appuntamento. Martedì, alle ore 17, la Biblioteca comunale “G. Perrotta” ospiterà la presentazione di due opere del professor Antonio Molino: In principio era la scuola. Appunti, riflessioni e divagazioni di un insegnante di religione e Voci della memoria. L’incontro sarà introdotto e moderato da Giuseppe Colombo, Provveditore agli Studi di Campobasso e dirigente scolastico.

Il primo volume propone un percorso che attraversa anno scolastico e calendario liturgico, unendo Bibbia, cronaca e storia per leggere il mondo dei giovani con uno sguardo educativo e umano. Il secondo testo raccoglie testimonianze e ricordi, restituendo voce a esperienze e frammenti di vita che compongono la memoria collettiva.

Molino, nato a Larino e residente a Montorio nei Frentani, è laureato in Sociologia e da anni approfondisce temi legati alla condizione giovanile e all’emarginazione. L’appuntamento, ospitato nella biblioteca comunale di Termoli, rappresenta un nuovo momento di confronto culturale aperto alla cittadinanza.

Redazione Molisenews24
Condividi
Pubblicato da
Redazione Molisenews24

L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X