Classe 1995, Di Lauro ha intrapreso giovanissimo il percorso musicale sotto la guida del padre, per poi perfezionarsi in masterclass internazionali e presso il Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento. Primo mandolino in numerose orchestre a plettro, ha all’attivo tournée in Italia e all’estero, premi internazionali e riconoscimenti prestigiosi, tra cui la Medaglia d’Oro come Eccellenza Mandolinistica Italiana. Ha debuttato in prima assoluta con l’Orchestra Filarmonica Pugliese e collabora con riviste scientifiche e istituzioni musicali internazionali.
Nato nel 1997, Marrone si è diplomato con il massimo dei voti al Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, approfondendo un repertorio che spazia dal Barocco al Novecento. Ha partecipato a masterclass con pianisti di fama internazionale e svolge un’intensa attività cameristica, collaborando con numerosi strumentisti. Nel 2025 ha ottenuto il 2º Premio in Musica da Camera al Concorso Internazionale “Assteas”.
Il concerto rappresenta un nuovo appuntamento di rilievo per la stagione di Termoli Musica, che continua a valorizzare giovani interpreti di talento e il dialogo tra tradizione e contemporaneità.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X