Feste

Termoli, torna il Villaggio di Carnevale 2026: quattro giorni di festa in Piazza Monumento

Dal 14 al 17 febbraio torna a Termoli il Villaggio di Carnevale 2026 con animazione, spettacoli, laboratori e il Gran Galà finale in Piazza Monumento

TERMOLI – Il Carnevale torna a colorare il cuore di Termoli. Da sabato 14 a martedì 17 febbraio, Piazza Monumento ospiterà il Villaggio di Carnevale 2026, una quattro giorni di festa, spettacoli e animazione dedicata a famiglie, bambini e a tutti gli amanti della tradizione.

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo in collaborazione con Pro Loco Termoli, Sorridere Sempre ODV, New Free Dance, Emozioni Latine, Ark 21 & More, Angsa Molise, Associazione La Luna nel Pozzo e Di Lalla Animazione.

Animatori, maghi, clown, giocolieri e artisti di strada – guidati dalla direzione artistica del Mago Peppe – trasformeranno la piazza in un vero e proprio mondo incantato, tra musica, giochi, spettacoli e momenti di coinvolgimento per grandi e piccoli. Non mancheranno i carri allegorici e il tradizionale Gran Galà di Carnevale, con sfilata e premiazione delle maschere più originali.

PROGRAMMA COMPLETO

Sabato 14 febbraio

Ore 10.30 – “SORRIDERE SEMPRE CARNIVAL PARTY”

Luogo: Piazza Vittorio Veneto Durata: 2 ore Una mattinata all’insegna del divertimento con i clown di Sorridere Sempre ODV, pronti a regalare sorrisi, giochi e momenti di spensieratezza.

Ore 17.30 – “IL SABATO DEL VILLAGGIO”

Luogo: Piazza Vittorio Veneto Durata: 2 ore Un pomeriggio di animazione coinvolgente con una delle artiste più apprezzate del settore, per immergersi nel mondo colorato del Carnevale.

Domenica 15 febbraio

Ore 10.30 – “IMPAZZA LA PIAZZA”

Luogo: Piazza Vittorio Veneto Durata: 2 ore Musica, bolle di sapone, magia e intrattenimento con artisti capaci di stupire e coinvolgere il pubblico di tutte le età.

Ore 16.00 – “CARNEVALE DA S…BALLO”

Luogo: Piazza Vittorio Veneto (Monumento) Durata: 2 ore Pomeriggio di festa con Mago Peppe, musica, balli di gruppo e le esibizioni delle scuole di danza Emozioni Latine e New Free Dance.

Lunedì 16 febbraio

Ore 17.00 – “SORRIDERE A…COLORI”

Luogo: Piazza Vittorio Veneto Durata: 2 ore Laboratori e animazione inclusiva con Sorridere Sempre ODV, Angsa Molise, Ark 21 e La Luna nel Pozzo.

Martedì 17 febbraio

Ore 17.30 – “IL GRAN GALÀ DI CARNEVALE”

Luogo: Piazza Vittorio Veneto (Monumento) Durata: 2 ore Gran finale con musica, magia, clowneria e soprattutto le maschere, protagoniste assolute del pomeriggio. Premi per originalità, creatività e fantasia.

Redazione Molisenews24
Condividi
Pubblicato da
Redazione Molisenews24

L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X