Religione

Terzo incontro della Scuola Toniolo: focus sulla “Povertà Spirituale”

Venerdì 27 marzo, all’Auditorium Celestino V di Campobasso, il terzo appuntamento formativo della Scuola “Giuseppe Toniolo” dedicato al tema della Povertà Spirituale

CAMPOBASSO – Prosegue il percorso formativo promosso dalla Scuola “Giuseppe Toniolo” dell’Arcidiocesi di Campobasso‑Bojano. Il terzo appuntamento della rassegna si terrà venerdì 27 marzo alle ore 18:00 presso l’Auditorium Celestino V, con un incontro dedicato al tema della “Povertà Spirituale”, uno dei nodi più profondi della ricerca interiore contemporanea.

A guidare la riflessione sarà la direttrice della Scuola, prof.ssa Ylenia Fiorenza, che approfondirà le dinamiche della sete interiore, dello smarrimento dell’anima e delle fragilità valoriali che attraversano la società attuale. La relazione offrirà strumenti e percorsi per la cura della dimensione spirituale, intesa come via per colmare il vuoto interiore e ritrovare un orientamento esistenziale.

Il dibattito sarà moderato dal prof. Marco Di Salvo, mentre le conclusioni saranno affidate all’Arcivescovo di Campobasso‑Bojano, S.E. Mons. Biagio Colaianni, che proporrà una meditazione sulla figura biblica di Zaccheo: un uomo ricco all’esterno ma “piccolo” dentro, capace di cambiare vita dopo aver incontrato lo sguardo di Gesù.

L’incontro rappresenta un nuovo tassello del cammino formativo della Scuola Toniolo, che continua a offrire alla comunità momenti di approfondimento culturale e spirituale di grande valore.

Redazione Molisenews24
Condividi
Pubblicato da
Redazione Molisenews24

L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X