Attualità Molise

Il “Torneo in villa” è promosso a “Torneo FISB GOLD”: l’evento è fra i primi quindici nazionali

VENAFRO – Hanno avuto inizio i lavori organizzativi per l’evento cardine della prossima estate venafrana previsto per il mese di Luglio: la Quindicesima Edizione del “Torneo in villa” con importanti novità.

Partito nel 1994 con la prima edizione, negli ultimi anni l’evento è cresciuto in maniera vertiginosa, al punto da rientrare nel circuito nazionale dei tornei estivi di basket da strada e ampliare in tal modo la rete di partecipanti e semplici estimatori.

L’edizione di quest’anno vedrà importanti novità. La prima novità arriva direttamente dalla FISB (Federazione italiana Streetball), che ha deciso di “promuovere” il “Torneo in villa” di Venafro a Torneo FISB GOLD. Questa importante promozione non solo riconosce al torneo una certa caratura degli atleti che hanno partecipato negli anni, ma proietta l’evento tra i primi quindici d’Italia. Insieme all’Apulian Basket Tournament di Bari sarà l’unico del centro – sud.

I Tornei GOLD inoltre permettono di accumulare punti per il Ranking FIBA e i vincitori della competizione potranno ottenere il pass diretto per le Streetball Finals di Riccione. Accanto al “Torneo Classic” dunque, che resta sostanzialmente invariato rispetto agli anni precedenti, si aprirà un’importante parentesi sul 3on3 con il “Torneo Gold” (25-27 luglio) conforme nel regolamento e nelle modalità di gioco al modello internazionale stabilito dalla FIBA.

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter