Trascinato dalla corrente, giovane annega: ritrovato al largo di Montenero di Bisaccia

95

Guardia costieraSAN SALVO – Un giovane è annegato e una ragazza è stata salvata dalle onde questa mattina verso le 13, nei pressi del porticciolo turistico di San Salvo. Il fatto e’ avvenuto nello spazio antistante il lido n. 25; una 28enne residente a San Salvo era in acqua con un 33enne di Benevento, quando a causa del forte vento e della corrente si sono trovati entrambi in difficoltà.

Un bagnino e un bagnante sono riusciti a portare a riva la ragazza, ma per il giovane non c’è stato nulla da fare. Per le ricerche sono giunti una motovedetta della Guardia Costiera di Vasto e un elicottero della Capitaneria di Porto arrivato da Pescara. Dopo oltre un’ora il corpo del 33enne è stato recuperato da un sommozzatore nei pressi della barriera frangiflutto antistante il porticciolo turistico, nelle acque territoriali di Montenero di Bisaccia.

Per le cure mediche la 28enne è stata portata all’ospedale di Vasto. Sono intervenuti i carabinieri di San Salvo e Montenero di Bisaccia e la Polizia Locale di San Salvo.