Turismo, il progetto ‘Alto Medio Sannio card’ raddoppia

82

AGNONE – Al via la nuova fase del progetto di turismo integrato della ‘Strategia nazionale aree interne’ (Snai) Alto Medio Sannio, che abbraccia il territorio di Agnone, Frosolone e Trivento. Sarà realizzata una nuova guida turistica con la carta sconti allegata e un’app digitale per favorire le visite sul territorio e consolidare la rete tra i protagonisti della filiera turistica.

Dopo il primo periodo di sperimentazione e la raccolta dei dati relativi ai flussi turistici 2022 che hanno rivelato esiti incoraggianti, la Snai Alto Medio Sannio, con capofila il Comune di Agnone, rilancia il progetto turistico con l’obiettivo di creare un modello aggregativo tra tutti gli attori della filiera e ottenere risultati positivi per lo sviluppo turistico dell’area. Gli operatori che hanno già partecipato lo scorso anno, ma anche coloro che vogliono entrare a far parte della rete, possono aderire gratuitamente compilando e inviando tramite email la domanda di adesione all’indirizzo turismo@altomediosannio.it.

“Partecipare al progetto di turismo integrato – sottolinea il sindaco di Agnone, Daniele Saia – è fondamentale per innescare nuovi processi economici che creino sviluppo sul territorio. Gli operatori turistici devono essere protagonisti, insieme alle istituzioni, collaborando tra loro e impegnandosi nel promuovere e far funzionare la card, grazie alla quale si possono tracciare dati molto interessanti per migliorare l’offerta turistica dell’area e soddisfare le esigenze dei visitatori e degli stessi operatori”.