Ufficio postale di Chiauci interessato dagli interventi previsti da Polis

8

CHIAUCI – Poste Italiane conferma la sua attenzione nei confronti del territorio e delle comunità locali e prosegue nella realizzazione del Progetto Polis anche nei piccolissimi centri molisani. Nei prossimi giorni, infatti, il progetto interesserà l’ufficio postale di Chiauci. I lavori che hanno preso il via oggi, martedì 19 marzo, valorizzeranno l’ufficio postale non solo dal punto di vista infrastrutturale e della funzionalità, ma anche in relazione al valore aggiunto derivante dell’ampliamento dell’offerta di servizi per i cittadini.

Infatti, l’iniziativa aziendale, che finora in Molise ha già coinvolto 30 uffici postali, in uno dei suoi più qualificanti obbiettivi si propone di rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti favorendo la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.

Anche nelle realtà come quella dell’ufficio postale di Chiauci, i lavori del Progetto Polis sono finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, i principali servizi della Pubblica Amministrazione e già alla riapertura della sede sarà possibile richiedere i primi tre “certificati” INPS direttamente a sportello: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.

Per consentire i lavori tecnici l’ufficio postale di Chiauci non potrà essere operativo nei giorni martedì 19 marzo, giovedì 21 marzo, sabato 23 marzo, martedì 26 marzo e giovedì 28 marzo. Durante il periodo degli interventi la clientela potrà rivolgersi agli uffici postali limitrofi, in particolare quello di Pescolanciano, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45. La riapertura dell’ufficio postale di Chiauci è prevista, salvo imprevisti, per sabato 30 marzo.