“La riconferma di Andrea Cutillo-dichiara Sonia Ostrica Segretaria Nazionale della Categoria- è il riconoscimento del lavoro portato innanzi in Molise insieme ai quadri sindacali di Università e Conservatorio accanto ai lavoratori dei settori di nostra competenza. Ora è necessario profondere il massimo impegno per le imminenti elezioni della RSU”.
Ringraziando la Segreteria Nazionale per la fiducia accordata Andrea Cutillo ha dichiarato: “Il riconoscimento dell’impegno profuso negli scorsi anni mi sprona a proseguire il percorso intrapreso con rinnovata energia e passione. Siamo in un momento storico in cui i settori della Ricerca, dell’Università ed Alta Formazione Artistica e Musicale rischiano di vedere sottovalutata e non valorizzata la loro specificità, a causa della nascita del nuovo “compartone” contrattuale che ha messo insieme le nostre istituzioni con il grande mondo della scuola.
Solo il grande senso di appartenenza alla UIL RUA, che i lavoratori esprimeranno anche in occasione delle prossime RSU votandoci nella veste federativa come “Federazione UIL SCUOLA RUA” , può valorizzare e dare voce alle nostre istituzioni, che producono conoscenza e sono il motore dello sviluppo e dell’innovazione!
Il nostro impegno – conclude Cutillo – in difesa dei lavoratori continuerà con la consueta determinazione, per garantire condizioni lavorative ed economiche migliori anche attraverso la contrattazione integrativa e per fare in modo che quel diritto alla formazione, indispensabile a tutti i dipendenti pubblici, sia sempre equamente assicurato”.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy