Uil Rua Molise: Andrea Cutillo riconfermato Segretario Regionale

152

Uil Rua Molise: Andrea Cutillo riconfermato Segretario RegionaleMOLISE – Nel corso della stagione congressuale della Uil Ricerca Università ed Afam che si concluderà nel prossimo mese di maggio con il Congresso Nazionale di Chianciano Terme, Andrea Cutillo è stato riconfermato Segretario Regionale del Molise.

“La riconferma di Andrea Cutillo-dichiara Sonia Ostrica Segretaria Nazionale della Categoria- è il riconoscimento del lavoro portato innanzi in Molise insieme ai quadri sindacali di Università e Conservatorio accanto ai lavoratori dei settori di nostra competenza. Ora è necessario profondere il massimo impegno per le imminenti elezioni della RSU”.

Ringraziando la Segreteria Nazionale per la fiducia accordata Andrea Cutillo ha dichiarato: “Il riconoscimento dell’impegno profuso negli scorsi anni mi sprona a proseguire il percorso intrapreso con rinnovata energia e passione. Siamo in un momento storico in cui i settori della Ricerca, dell’Università ed Alta Formazione Artistica e Musicale rischiano di vedere sottovalutata e non valorizzata la loro specificità, a causa della nascita del nuovo “compartone” contrattuale che ha messo insieme le nostre istituzioni con il grande mondo della scuola.

Solo il grande senso di appartenenza alla UIL RUA, che i lavoratori esprimeranno anche in occasione delle prossime RSU votandoci nella veste federativa come “Federazione UIL SCUOLA RUA” , può valorizzare e dare voce alle nostre istituzioni, che producono conoscenza e sono il motore dello sviluppo e dell’innovazione!

Il nostro impegno – conclude Cutillo – in difesa dei lavoratori continuerà con la consueta determinazione, per garantire condizioni lavorative ed economiche migliori anche attraverso la contrattazione integrativa e per fare in modo che quel diritto alla formazione, indispensabile a tutti i dipendenti pubblici, sia sempre equamente assicurato”.