“Un premio alla carriera”: a Campobasso la terza edizione

38

ansmes 2022

CAMPOBASSO – Un riconoscimento per quei personaggi che si sono distinti nella lunga carriera al servizio dello sport. Questo l’intento della manifestazione di fine anno “Un premio alla carriera” organizzata, per il terzo anno consecutivo, dal Comitato regionale Molise e dal Comitato provinciale di Campobasso dell’Associazione Nazionale Stelle, Palme e Collari d’Oro al Merito Sportivo del Coni e del Cip.

Presso l’Auditorium ex Gil di via Milano, domani (martedì 5 dicembre) alle 16.00 l’ANSMeS celebrerà dieci personalità del mondo dello Sport della provincia di Campobasso che riceveranno un premio, alcuni dei quali alla memoria, dall’Associazione benemerita del CONI alla presenza del Presidente regionale Michele Falcione, del Presidente provinciale Giuseppe D’Elia e, ospite d’eccezione, del Commissioner del Comitato Italiano Arbitri della Federazione Italiana Pallacanestro Luigi Lamonica che interverrà parlando della figura dell’arbitro e di etica sportiva.

Come nella passata edizione il Comitato Regionale Molise assegnerà, in ricordo del Dottor Giovanni Silla, tra i primi medici sportivi della regione, un riconoscimento ad un collega molisano distintosi nel campo della medicina sportiva. All’interno della manifestazione vi saranno, inoltre, degli spaccati musicali di fisarmonica a simboleggiare il binomio vincente sport e cultura. Fattiva collaborazione per l’organizzazione della manifestazione è stata offerta dall’azienda “La Molisana”, partner nazionale ANSMeS, da Agripet, Centro Tartufi Molise e Autopia. Uno speciale ringraziamento va all’Associazione Nazionale Polizia di Stato e all’I.I.S.S. “S. Pertini” del capoluogo.