V° Notte bianca del libro “Tratti d’amore” a Montagano

152

v notte bianca del libro montaganoMONTAGANO – Anche quest’anno il Comune di Montagano e i Borghi della lettura, con la referente Angela Vitullo, presentano la Notte bianca del libro dal titolo “Tratti d’amore”, nelle sere del 12 e 13 agosto 2022. Giunta alla sua V edizione, ha per tema l’amore, inteso in tante accezione nei diversi appuntamenti.

L’evento si apre il 12 agosto alle ore 18,30, nella piazzetta di Via Roma, con le letture a bassa voce per famiglie di bambini da 0 a 6 anni dei volontari di “Nati per Leggere”. Seguirà alle ore 21,00, sulla terrazza del Belvedere di via Roma “Racconti in musica di Pietro e Gino”, spettacolo a cura di Pietro Assante che vedrà la partecipazione di artisti e lettori montaganesi, che si cimenteranno con poesie, letture, musica e danza. Durante la serata sarà allestito un punto di ristoro a cura dell’Associazione “Vivere Montagano”.

Il 13 agosto alle ore 19,00 sul Belvedere, Angela Vitullo dialogherà con Massimo Sensale, autore del testo “Progetti per il futuro” e a seguire, nel salone sottostante, verrà inaugurata la mostra di disegni, dallo stesso titolo, di Maria Sensale. Alle ore 21.30, sulla Rampa dei Leoni si presenterà il saggio “La condizione amorosa. Dizionario ragionato sull’amore” di Nicola Vendittelli, con cui dialogheranno Massimo Sensale e Angela Vitullo. Concluderà l’evento Sandro Tascione, cantore dell’amore, con il suo libro “Sarò i tuoi occhi”. Il ristoro della serata sarà curato dalla Pro Loco “Faifoli Montagano”.

In caso di condizioni climatiche avverse, gli eventi si terranno nel salone del Belvedere