Venafro, controlli nelle scuole anche con le unità cinofile

184

foto-controlli-scuola-2VENAFRO (IS) – Controlli antidroga sono stati predisposti nelle ultime ore dai Carabinieri presso gli Istituti Scolastici di Venafro e dei comuni limitrofi, con il preciso obiettivo di contrastare il fenomeno del consumo e dello spaccio di di stupefacenti.

Le attività sono state condotte dai militari delle Stazioni territorialmente competenti, dal Nucleo Operativo e Radiomobile e da unità cinofile antidroga dell’Arma, con cani altamente addestrati per la ricerca di sostanze stupefacenti. Nel corso delle operazioni, che hanno avuto favorevole consenso da parte della cittadinanza, dai docenti e dagli stessi studenti, eseguite numerose perquisizioni che hanno avuto comunque esito negativo.

Accertamenti che sono stati poi estesi anche in altri luoghi della provincia, e che hanno portato alla segnalazione di un 25enne di Macchia d’Isernia, trovato in possesso di un involucro contenente “hashish”, che è stato sottoposto a sequestro dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Isernia.