Venafro, sicurezza stradale: controlli a tappeto sul territorio

143

posto di blocco CarabinieriVENAFRO (IS) – Ancora lavoro intenso per i Carabinieri impegnati per garantire in particolare la sicurezza stradale e prevenire reati di ogni genere durante il fine settimana, nel territorio venafrano. Con numerosi posti di blocco diurni e notturni, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e quelli delle varie Stazioni, hanno presidiato strade e piazze dei comuni del comprensorio.

Nel corso delle attività sono stati sottoposti a controllo 95 veicoli in transito e identificate 115 persone, tra conducenti e passeggeri. Numerosi i test eseguiti, mediante l’apparato etilometro in dotazione per rilevare il tasso alcolemico e accertare una eventuale guida in stato di ebbrezza. Contestate inoltre 13 violazioni alle norme del Codice della Strada.

Tra le infrazioni più frequenti risultano quelle per il mancato rispetto dei limiti di velocità e della segnaletica stradale, il mancato possesso dei documenti di guida o di circolazione, la mancata revisione del veicolo, il mancato uso delle cinture di sicurezza e l’utilizzo del telefonino cellulare durate la guida.

controlli CarabinieriRitirati anche 4 documenti di guida, mentre 2 sono stati i veicoli sottoposti a sequestro perché privi di copertura assicurativa. Eseguiti anche controlli igienico sanitario ed amministrativi presso 6 locali pubblici.

Si riepilogano in sintesi i risultati conseguiti:

Mezzi controllati: 95;
Persone identificate: 115;
Test alcolemici eseguiti sui conducenti: 8;
Violazioni al C.d.S. contestate: 13;
Documenti di guida ritirati: 4;
Veicoli sottoposti a sequestro: 2;
Locali pubblici controllati: 6.