Volley, l’Europea 92 acquista la centrale Matilde Mercieca

301

matilde_merciecaISERNIA – Si completa il roster dell’Europea 92. La società pentra ha messo a disposizione di coach Francesco Montemurro la terza centrale: si tratta di Matilde Mercieca, proveniente dal Santa Teresa di Riva, compagine che milita nello stesso girone delle isernine.

La Mercieca, messinese, classe 1990, alta cm 185, è un’atleta completa, forte in tutti i fondamentali. É all’ottavo anno di serie B: prima di giocare a Santa Teresa, società nella quale è cresciuta pallavolisticamente e con cui è stata anche avversaria dell’Europea 92, è stata protagonista decisiva della promozione del Golem Palmi dalla B/1 in A/2 e prima ancora nel Cuore Reggio Calabria in B/2.

 Nel 2007/08 ha centrato la promozione nell’It Com Messina dalla B/2 alla B/1. L’anno dopo sempre in riva allo stretto nella terza serie nazionale. Poi tre anni consecutivi nel Costa Verde Cefalù in B/2 con due play off disputati. Nel 2012/13 ancora B/2 nel Savio Messina.

La giocatrice arriverà in serata ad Isernia e sarà a disposizione di Montemurro già dalla gara di Scafati in programma sabato prossimo.