Volley, l’Europea 92 di prepara all’ultimo appuntamento casalingo della stagione

81

Europea 92 IserniaISERNIA – Penultimo turno di “regular season” e ultimo appuntamento casalingo per l’Europea 92 che domani pomeriggio (l’inizio di tutte le gare è stato fissato in contemporanea alle ore 17.00) ospita il Volleyro Casal de’ Pazzi di Roma.

Dopo il ritorno alla vittoria, seppur al quinto set, a Castelvetrano e la conseguente conquista della matematica permanenza in serie B/1, la squadra isernina affronta questo impegno in maniera più tranquilla rispetto alle avversarie. Le capitoline, infatti, quinte in graduatoria ad un solo punto di distanza dalla zona play-off, si giocano tra domani e sabato prossimo la possibilità di accedere agli spareggi per la promozione in serie A/2.

Quindi, la tensione sarà tutta sulle spalle delle avversarie, mentre le padrone di casa potranno giocare con la giusta tranquillità forse mancata in questo finale di stagione certo non da lasciare agli annali per le troppe sconfitte subite.

Coach Francesco Montemurro dovrebbe confermare in partenza l’omai solito sestetto, con Baruffi palleggiatrice, Santin opposta, La Rocca e Murri centrali, Morone e Monitillo schiacciatrici, Boffa libero, e Angone, Miceli, Mercieca e Bernava in panchina.

Arbitri saranno Mario Chiechi e Giuseppe Persia, entrambi di Matera.