Walter Ricci Quartet questa sera a Termoli Jazz Festival

113

walter ricciTERMOLI – Una partenza piena di energia quella del Termoli Jazz Festival che ieri sera ha aperto l’edizione 2018 con il ritmo incalzante e irresistibile dei Tortured Soul. Una piazza Duomo gremita ha apprezzato e danzato per oltre un’ora e mezza coinvolta dal trio americano che ha incluso Termoli tra le pochissime tappe del tour estivo.

Il Termoli jazz festival prosegue questa sera con Walter Ricci un raffinatissimo crooner che arriva dal mondo jazz ma che spazia tra i generi più contemporanei e pop. Questa sera a Termoli si esibirà con un quartetto eccezionale, con Daniele Cordisco, Dario Roscilglione e Nicola Angelucci Come tutti gli eventi organizzati dall’Amministrazione comunale anche questa sera l’ingresso sarà libero e ci saranno posti a sedere.

BIO

Walter Ricci classe 1989, nasce e cresce in un ambiente musicale. Suo padre Luigi, diplomato al conservatorio, lo stimola ad ascoltare ogni genere musicale, dalla classica al jazz. Sarà però il jazz a incuriosirlo e ad appassionarlo fin da giovanissimo. Ascolta e apprende i vari stili, dallo swing al bebop, fino al contemporary jazz. Nel 2006 ha vinto il “Premio Nazionale Massimo Urbani”, dove ha avuto la possibilitá di conoscere grandi musicisti con i quali ha condiviso esperienze musicali molto significative. Nel 2008 incontra Stefano Di Battista, con il quale Si esibisce come ospite nelle sue Tournée in Italia e all’estero, Le sue importanti esperienze artistiche, lo hanno portato ad incontrare Mario Biondi, con cui duetta in “The Door is Still Open to My Heart”, dell’ ultimo Album intitolato “DUE” e nel suo Tour. Walter Ricci dimostra di avere la padronanza vocale della grande tradizione dei più noti crooners d’oltre Oceano, ma richiama anche l’influsso di generi contemporanei, che confluiscono spontaneamente in uno stile contaminato da nuove sonoritá, spaziando abilmente dal jazz al pop.

Walter Ricci, voce
Daniele Cordisco, chitarra
Dario Rosciglione, contrabbasso
Nicola Angelucci, batteria