13^ Rally Ronde del Canavese: presente il molisano Testa

13^ Rally Ronde del Canavese: presente il molisano TestaSemaforo verde per la stagione 2018 del driver molisano Giuseppe Testa. Questo weekend infatti il Campione Italiano Rally Junior 2016 sarà presente in terra piemontese per la 13^ edizione del Rally Ronde del Canavese. Manifestazione essenziale per riattivare “muscoli e mente” e prepararsi all’inizio del CIR 2018 in cui Giuseppe Testa sarà tra i protagonisti più attesi. La gara che si svolgerà negli splendidi paesaggi del Nord-Ovest piemontese, tra i comuni di Rivarolo, Cuorgnè e Pratiglione, si presenta tutt’altro che semplice, ma interessante per “monitorare” lo stato di feeling di Testa con una vettura che ha usato due volte fino ad ora, la Ford Fiesta R5 gestita dal team HK Racing.

Il corposo elenco iscritti e una classe R5 composta da ben 10 vetture, senza dimenticare le tre WRC, offriranno un grande spettacolo cronometrico per gli appassionati ma anche un ottimo punto di riferimento per “GT 14” e tutto lo staff. Alle note, confermato per il “Canavese” e l’intera stagione, il sammarinese Massimo Bizzocchi, con il quale l’affiatamento essenziale “driver-codriver” ha raggiunto livelli ottimi.

La gara nel forma della Ronde prevede una prova speciale “Pratiglione” di 10,8 Km che sarà ripetuta quattro volte. Sabato alle 18:30 la presentazione degli equipaggi a Rivarolo in Corso Indipendenza. La partenza domenica alle 8:01 nel centro commerciale Urban Center a Rivarolo, l’arrivo alle 17:09 nella medesima location.