Arte In Strada 2016 a Mirabello Sannitico (CB), bilancio positivo

144

Si tratta del primo comune in Molise ad aver ospitato gli artisti di strada

ArteInStrada 2016MIRABELLO SANNITICO (CB) – Migliaia di persone sono accorse a Mirabello Sannitico per la seconda edizione di “Arte In Strada” che ha visto giocolieri, acrobati, attori e musicisti popolare le strade del borgo con un pubblico attento e numeroso. Grazie all’eccezionale risposta da parte della popolazione e alla lungimiranza dell’amministrazione pubblica, Mirabello Sannitico sta diventando il punto di riferimento per l’arte di strada nel Molise.

“Una scommessa vincente come dimostra l’enorme successo di pubblico avuto già alla II edizione; il frutto di un attento lavoro di programmazione e di collaborazione tra l’amministrazione comunale e la direzione artistica, delle professionalità messe in campo da ScuderieMArteLive e del contributo di Molise Cultura e degli sponsor privati” precisa il consigliere comunale Angelo Miniello.

Il festival, fortemente voluto dall’amministrazione comunale e organizzato dal team delle ScuderieMArteLive (scuderiemartelive.it) diretto da Peppe Casa con il coordinamento artistico di Linda Fiocco e la produzione di Giuseppe Zingaro, lo scorso 12 agosto ha offerto al pubblico un’esperienza interattiva di spettacolo di strada in diverse location del paese, che ha intrattenuto grandi e piccini dalla prima serata fino a tarda notte, con numeri di musica, circo, teatro e acrobatica aerea.

I numeri davvero eccezionali, oltre duemila le persone accorse nel piccolo paese in provincia di Campobasso, fanno di “Arte In Strada” un’iniziativa originale, ma soprattutto di grande impatto culturale per gli abitanti del territorio e per i turisti che si soffermano nella stagione estiva.

“Arte In Strada” ha tutte le carte in regola per diventare un festival di carattere nazionale nel cuore del Molise. Lo staff delle ScuderieMArteLive è già a lavoro per organizzare la prossima edizione. Par inviare le proprie candidature basta scrivere all’indirizzo info@arteinstradamirabello.it.

ScuderieMArteLive è uno spin-off dello storico festival e contest multiartistico MArteLive (martelive.it), un’agenzia multidisciplinare che si impone come un unicum nel panorama nazionale delle agenzie artistiche e dello spettacolo, rappresentando un punto di riferimento per i talenti emergenti e non, di tutte le 16 discipline artistiche che già compongono MArteLive che, da ormai 15 anni, seleziona i migliori artisti fra: Street artist, pittori, fotografi, fumettisti, grafici, ballerini, attori, scrittori, registi, videomaker, dj, vj, musicisti, artisti circensi, artigiani e stilisti.