Basket, Al Discount Venafro-XL Extralight Montegranaro 54-85

107

Basket, Al Discount Venafro-XL Extralight Montegranaro 54-85VENAFRO – Niente da fare per i ragazzi di coach Mascio contro la Poderosa Montegranaro, compagine attualmente arroccata al secondo posto in classifica con una sola sconfitta a carico.

Le velleità dei padroni di casa durano giusto il tempo di rodaggio; quando Gueye, Bedetti, Paesano e compagni scaldano i motori per i venafrani diventa difficile cercare di imporre il proprio gioco. Trentatré punti piovono solo dai 6,75 metri, di cui quindici nel primo quarto, e spazzano via ogni aspirazione dei ragazzi in maglia Venafro.

Coach Mascio ci prova a tenere aperta la partita e, con il passaggio alla difesa a zona, si riesce a recuperare qualche pallone nella metà campo difensiva e ad avvicinarsi pian piano agli avversari che hanno accumulato un gap già in doppia cifra.

Dopo la tripla di Minchella al rientro dagli spogliatoi, che accorcia le distanze a -13, la Dynamic si spegne lentamente e il margine di svantaggio per tutto l’ultimo periodo non scende quasi mai al di sotto dei trenta punti.

L’mvp del match è Paesano, che porta a casa una doppia-doppia (18 punti e 10 rimbalzi) con il 100% da 2 punti. In doppia cifra anche Bedetti (13), Gueye e Broglia (11). Per la squadra di casa solo Tamburrini (17) e Kushchev (14). Vanno a segno solo il 32,8% dei tiri, ma è una partita che, secondo coach Mascio, va rivista anche sul piano difensivo.

Un avversario obiettivamente oltre la nostra portata, come già sottolineato alla vigilia del match. Le gare decisive arrivano ora, con il derby molisano, la trasferta a Rimini (reduce dalla sconfitta proprio contro Isernia) e l’interna con Monteroni. Saranno tre settimane ad altissima tensione. Al di là del clima che ogni anno accompagna la sfida tra le uniche due molisane di serie B, il campionato passa ora per una prima, decisiva tappa. I primi punti in classifica bisogna conquistarli nelle prossime tre sfide, che ci faranno capire realmente chi siamo e dove possiamo arrivare.

TABELLINO:

Al Discount Venafro – XL Extralight Montegranaro 54-85
(14-27, 16-17, 8-24, 16-17)

Al Discount Venafro: Tamburrini 17, Kushchev 14, Moretti 9, Minchella 6, Smorra, Prete 2, Chiari 2, Cancelli, Zeoli, Di Vito.

XL Extralight Montegranaro: Paesano 18, Bedetti 13, Gueye 11, Broglia 11, Marzullo 8, Diomede 7, Rivali 6, Di Viccaro 6, Ortenzi 3, Milojevic 2