Calcio a 5, Torneo delle Regioni: finisce l’avventura per gli allievi e juniores

128

Nella terza giornata del Torneo delle Regioni sconfitte per il Molise categoria Allievi e Juniores. I primi sono stati sconfitti dalla Sicilia, i secondi dalla Lombardia. Termina così l’avventura in questo torneo per le giovani selezioni.

ALLIEVI

JUNIORES TERZA GIORNATA TDR 2017_CALCIO A 5Si è conclusa con la vittoria della Sicilia l’esperienza targata TdR 2017 del Molise Allievi di Paolo Pizzuto. Goal della bandiera, per il Molise, di Pietrangelo Matteo della società Circolo la Nebbia.
É terminata la fase a gironi della categoria Allievi con le gare della 3^giornata. Oltre a Veneto Lazio, finaliste della scorsa edizione, oggi a riposo ma già qualificate, accedono ai quarti BasilicataPugliaToscanaSiciliaPiemonte VdA e Campania. Proprio i campani vanno ad occupare l’ultima casella disponibile come migliore seconda grazie alla migliore differenza reti (+3) rispetto alle dirette concorrenti (Emilia Romagna, Abruzzo e Sardegna) con uno scarto inferiore di un solo gol (+2). Decisivo il gol di Negro, che aveva sbagliato anche un rigore, ad un minuto dalla conclusione del match contro le Marche.

Le migliori 4 prime classificate (Veneto, Lazio, Basilicata, Puglia) saranno accoppiate tramite sorteggio con le peggiori 2 prime (Toscana e Sicilia) e le migliori 2 seconde (Piemonte VdA e Campania). Non potranno affrontarsi le squadre che già si sono incrociate nel girone.

Questi i possibili scenari:

Veneto vs Toscana/Sicilia/Piemonte VdA/Campania
Lazio vs Toscana/Sicilia/Piemonte VdA
Basilicata vs Toscana/Sicilia/Piemonte VdA/Campania
Puglia vs Toscana/Sicilia/Piemonte VdA/Campania

JUNIORES

Si conclude l’avventura della Juniores Molise Calcio a 5. Vince la Lombardia che comunque non riesce a passare ai Quarti di Finale. Passano il turno per il Giorne “A” Calabria e Lazio.

MOLISE-LOMBARDIA 8-11

FORMAZIONE MOLISE: Iarocci (K), Zicolella, Petruccelli, Mascia, Colonna, Patavino, Riccio, Vaccaro, Guerrera, Mancini, Di Cio’, Colalillo. All. Fausto Scarpitti

DICHIARAZIONE MISTER JUNIORES FAUSTO SCARPITTI

“Con qualche problema di formazione, a causa di tre infortuni gravi, abbiamo dato spazio a tutti i ragazzi della rosa che hanno anche manifestato risposte positive. Purtroppo nel momento decisivo della gara a cinque minuti dalla fine abbiamo peccato di ingenuità in un paio di situazioni regalando di fatto la vittoria alla Lombardia. Queste le parole di Mister Fausto Scarpitti al termine del match”.