“2039, la mia ora di libertà”, spettacolo di William Mussini a Campobasso

21

Il 10 gennaio in programma il secondo appuntamento della undicesima  edizione della Rassegna teatrale di Autori Molisani “OFF”

la mia ora di libertàCAMPOBASSO – Mercoledì 10 gennaio andrà in scena il secondo spettacolo della undicesima  edizione della Rassegna teatrale di Autori Molisani “OFF”. William Mussini presenterà “2039, la mia ora di libertà” presso l’Auditorium “Giovannitti” dell’ex GIL di Campobasso. L’evento segue il debutto dell’edizione di quest’anno, avvenuto lo scorso 27 dicembre presso i locali dello “Spazio Sfuso” con il monologo di Carla Vitantonio “Una valigia piena di dollari”.

2039 è l’anno nel quale si è raggiunta la singolarità. Le macchine hanno preso il totale controllo dell’umanità e la robotica polimorfica si sostituisce alle autorità definitivamente. Una detenuta approfitta della sua ora di libertà per riscattare il genere umano ridotto alla stregua di imenotteri inconsapevoli. Lo spettacolo, scritto e diretto da William Mussini, vede in scena Maria Teresa Spina.

“OFF” da oltre un decennio si propone di portare in scena testi teatrali scritti da autori molisani: nel corso delle undici edizioni sono stati circa quaranta i partecipanti. “Il lungo corso di questa manifestazione – dice Francesco Vitale, direttore artistico della rassegna – è l’evidente dimostrazione delle capacità artistiche di tanti operatori culturali del territorio che, se adeguatamente promossi e sostenuti, posso esprimere con soddisfazione le proprie qualità”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Nelle prossime settimane, la rassegna proseguirà con lo spettacolo di Giulia De Felice, che il 17 gennaio sarà in scena con Simone Amoruso e Massimo Ciocca in “Love rights” nei locali dello Zeppelin pub. La rassegna si concluderà il 24 gennaio con la performance di Luca Di Tommaso “Attimi di Eterno… e tutto cominciava” : il pianista campobassano sarà sul palco dell’Auditorium “Giovannitti” della ex GIL  con Bianca Mastromonaco.