TERMOLI – “Conto di tornare entro l’estate in Molise dando tempi certi”. Il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini ha annunciato, ieri in Comune a Termoli, il ritorno in Molise entro qualche mese parlando del Viadotto Sente, ponte al confine tra Molise e Abruzzo inagibile dal 2018, e dell’area di Venafro.
“Sto pressando – ha dichiarato Salvini – e voglio darvi tempi certi il prima possibile. Voglio che le scadenze siano assolutamente mantenute. Ho parlato con il Governatore anche per la zona di Venafro, per portarci dall’altra parte del Molise, essere veloci anche lì. Conto di tornare entro l’estate in Molise dando tempi certi. I soldi li abbiamo messi, serve che ovviamente i tecnici facciano quello che devono”.
Sulla linea ferroviaria Campobasso-Roma, il ministro ha spiegato che “ovviamente non riusciamo a fare in due anni quello per cui c’è gente che aspetta da cinquant’anni. Però siamo contenti. Io arrivo da una due giorni fra Calabria, Puglia, Molise e Abruzzo dove avviare opere pubbliche, strade e ferrovie che i sindaci aspettavano da trent’anni, da uomo di Governo, da segretario della Lega, è tanta roba, come dicono i giovani”.